· 

LA NOSTRA CONSULENZA LEGALE

LA CONSULENZA LEGALE

 

Dal primo marzo, come anticipato, scatterà il servizio di assistenza legale di SOLO DIRIGENTI. La nostra Associazione si è infatti affidata al noto Studio Legale dell’Avv.Marco Cavallone, in Roma, per offrire un servizio di questi tempi essenziale per chi svolge la nostra professione. 

 

SU QUALI MATERIE

 

In particolare lo Studio Legale fornirà consulenza nella gestione completa dei rapporti di lavoro (dipendenti, collaboratori, associati in partecipazione, soci ed amministratori, ecc.), nelle controversie individuali, nel contenzioso previdenziale e nella consulenza in materia di lavoro; consulenza in materia di nuovo diritto societario, contrattualistica commerciale, diritto amministrativo ed appalti; coordinamento e assistenza integrata nella gestione del contenzioso commerciale a diversi livelli (solleciti, recupero crediti, messa in mora dei debitori e conseguenti azioni legali). Consulenza poi in Diritto Amministrativo, Diritto Civile e Commerciale, Volontaria Giurisdizione, Diritto bancario e del mercato mobiliare, Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, Fusioni e Acquisizioni, Joint Venture, Privatizzazioni, Diritto Fallimentare, Franchising, Contratti di Agenzia e di Distribuzione, Concessioni, Diritto delle Assicurazioni, Diritto Antitrust, Diritto Industriale, Arbitrati, Diritto della Comunità Europea, Diritto Penale. 

 

Lo Studio Legale fornirà, nelle materie appena indicate, consulenza legale, avvalendosi, per il migliore espletamento dell'incarico, anche delle professionalità degli avvocati e dei consulenti facenti parte del suo studio. 

 

COME SARÀ FORNITA LA CONSULENZA?

 

L’attività di consulenza verrà erogata on-line o tramite appuntamento da concordarsi almeno sette giorni prima. Il servizio consisterà in un parere legale scritto, in risposta a precisi quesiti formulati dagli utenti, tramite l’apposito form di richiesta presente nel nostro sito. La richiesta dovrà essere formulata con la massima precisione e con tutti gli elementi necessari per la comprensione del problema in quanto la risposta sarà fornita in base ai quesiti inviati. Sarà comunque cura dello studio contattare il cliente nel caso di dubbi o per richiede ulteriori chiarimenti. Entro breve termine dal ricevimento del quesito, mediamente 3 (tre) giorni lavorativi, lo studio invierà una consulenza legale direttamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente al momento del conferimento dell’incarico. Per questioni di particolare urgenza verrà comunque garantita una risposta in breve tempo. Nel caso in cui la risposta non fosse completamente chiara, verranno forniti gratuitamente ulteriori chiarimenti. Al fine di garantire la massima professionalità dei servizi, lo studio si avvarrà di un network di professionisti esperti in diverse materie, tutti facenti parte dello studio legale. 

 

L’ASSISTENZA IN CASO DI CONTENZIOSO

 

Ai soci di SOLO DIRIGENTI verrà poi garantito, in caso di contenzioso o comunque in caso di necessità di assistenza giudiziale o stragiudiziale nelle sotto elencate materie, la possibilità di rivolgersi ad un avvocato dello studio esperto nel campo di interesse ad un prezzo appositamente dedicato a SOLO DIRIGENTI (i minimi della tariffa forense, D.M. n.55/2014, abbattuta del 20%). Lo Studio ci fornirà, poi, a prezzi concorrenziali, esperti per eventuali corsi di formazione/aggiornamento sulle materie di interesse o studiati corsi ad hoc in base a specifiche esigenze legate all’attività dell’associazione. Anche per le azioni collettive, cioè quelle che riguardino almeno 10 associati, il compenso verrà determinato, con tariffe appositamente dedicate a SOLO DIRIGENTI.